Domenica estremamente amara per i nostri under 15 élite che subiscono una sonora sconfitta contro i pari età del Fontanafredda scivolando così in classifica al nono posto .
L' amarezza riguarda non tanto la sconfitta in sé quanto le modalità con le quali è maturata nonché le dimensioni sicuramente eccessive e , forse, anche evitabili .
Dopo un buon primo tempo in cui i nostri ragazzi non si limitano a tener testa agli avversari ma creano le uniche reali occasioni da gol, ad inizio secondo tempo si erge a protagonista un inadeguato direttore di gara che orienta in modo determinante la contesa espellendo in rapida successione capitan Gjepali e mister Zoni con decisioni a dir poco discutibili.
Orfana di due autentici pilastri, la squadra non reagisce nel modo giusto e , totalmente disorientata, subisce tre gol nei successivi cinque minuti decretando in anticipo la fine di una partita che apre alcuni interrogativi che vanno rapidamente affrontati nei prossimi giorni.
Innanzitutto, nelle ultime uscite, traspare evidente un eccessivo nervosismo che va' rapidamente messo da parte a vantaggio di quella serenità che ha sempre contraddistinto questo gruppo.
Secondo : i nostri ragazzi devono crescere in personalità cercando di non
sciogliersi alla prima difficoltà: la vita lì metterà davanti quotidianamente a delle difficoltà e crescere significa imparare , pian piano, a gestirle con la dovuta umiltà e raziocinio.
Sarà una settimana molto importante con mister Zoni ed il suo staff concentrati a restituire autostima ad un gruppo che sembra averla momentaneamente persa.
Forza ragazzi, imparate a non esaltarvi quando le cose vanno bene ed a non deprimervi quando vanno male : solo così tornerà il sereno e sarà Più VIOLA che mai.
FORZA TORRE