L'U17 di Mr. Di Vittorio ricomincia esattamente da dove aveva brillantemente terminato: 4-1 rifilato al Romans-Medea nella trasferta dell'ultima di andata, 4-1 inflitto in via Peruzza all'Aviano Calcio nella prima di ritorno. Né gli strascichi della sosta natalizia né i tanti assenti tra i consueti titolari hanno inciso oggi sul rendimento globale dei viola, che si sono dimostrati ancora una volta capaci di imporre autorevolmente il proprio gioco e bravi a portare a casa tre punti indiscutibili pur schierando una formazione "in emergenza".
Qui va data una sottolineatura di merito al Mr., il quale è stato abile a costruire un organico complessivo tecnicamente di buon livello nei vari reparti, in modo tale che ci sia sempre una "seconda" squadra da poter riarticolare e riorganizzare efficacemente quando se ne presenti l'esigenza (ben si attaglia a questa situazione il vecchio adagio "tutti necessari, nessuno indispensabile").
Ritornando al match odierno: si è praticamente giocato "ad una porta sola" con tante occasioni da goal create dal Torre già nel primo tempo ma sventuratamente gettate al vento, tanto che la marcatura del vantaggio è arrivata soltanto ad immediato ridosso dell'intervallo. Più concreti i nostri ragazzi nella ripresa, nella quale hanno continuato a costruire tante trame offensive riuscendo stavolta ad andare meritatamente in rete per altre tre volte. Solamente due le conclusioni contro la nostra porta nell'arco degli interi 90', di
cui una sortita da calcio di rigore che ha così regalato il "goal della bandiera" ai nostri avversari. Chiudiamo con la nota più importante dal lato della classifica: Torre ancora ad un solo punto dal primo posto. Avanti così, ragazzi!