Domenica mattina i ragazzi di Mr Loi sono ospiti dei pari età del Fontanafredda sul sintetico esterno allo stadio Tognon. Fine settimana abbondantemente annunciato con clima freddo e tanta pioggia.
Già in spogliatoio, rispetto alla partita di andata, i ragazzi erano più pronti ad affrontare la squadra indubbiamente più forte del girone.
Bella partita fin da subito con cambi di gioco e ripartenze che hanno gratificato i tanti tifosi, genitori e non, che, sfidando la pioggia sempre più forte, hanno popolato la collinetta scivolosa all’esterno del terreno di gioco.
Splendida azione viola al 16’ con Perissotto che ruba palla, serve Corazza che raggiunge la linea di fondo e mette al centro un pallone teso per Biasotto che di piatto sinistro deposita in porta. Vantaggio Torre meritato, ma reazione immediata della squadra di casa che trova il pareggio al 25’ e il vantaggio al 31’. Con marcature più attente, soprattutto sul secondo gol da calcio d’angolo, avremmo potuto evitare di subire reti.
Al riposo poche precise indicazioni del Mr e si rientra per il secondo tempo.
Al 6’ della ripresa contatto in area e gol su rigore del Fontanafredda per il provvisorio 3 a 1.
I segnali positivi visti in spogliatoio prima della gara, si concretizzano in azioni insistite dei viola. Su una ripartenza, al 21’ del secondo tempo, Corazza supera 3 giocatori avversari e serve De Piero che controlla e infila la palla in gol.
Ancora Torre a premere, Piccoli prende palla a centro campo, guadagnando una decina di metri palla al piede, e da oltre 25 metri calcia una palla velenosa che si infila all’incrocio dei pali alla destra del portiere rossonero.
Grande gioia in campo e in panchina dove De Luca, Dalla Bona, Saccomani, Lazzarin e Costante hanno sempre sostenuto i compagni in campo spingendoli a dare il meglio.
A fine partita tutto lo staff, Mr Loi compreso, sotto i tifosi per ringraziarli dei sacrifici e condividere la gioia per la grande prestazione
Primo stop dei padroni di casa con la consapevolezza che oggi il Torre poteva anche fare bottino pieno.
La prossima sarà il recupero col Tamai a Brugnera per andare poi in casa del Bannia.
Dopo quanto visto oggi mi sento di dire che siamo un grande gruppo.
Sempre forza Torre