L'undici di Mr. Di Vittorio è nuovamente e prepotentemente solo in vetta alla classifica dopo essersi imposto per 5-1 sul terreno dello Spilimbergo. I viola sono stati padroni assoluti della partita in entrambi i tempi, mai in affanno ma solamente un po' affaticati durante lo svolgersi della ripresa (come accade puntualmente nel corso di questi ultimi turni). La superficie su sintetico sottodimensionata in lunghezza ha penalizzato in parte i nostri ragazzi, abituati come sono a sviluppare manovre in profondità sulle verticali sia di fascia sia centrali; ma la proprietà di palleggio e di fraseggio dei viola ha consentito loro di superare comunque questo "ostacolo", propiziando trame di gioco spesso allargate sulle laterali allo scopo di creare ficcanti situazioni di aggiramento/avvolgimento delle maglie difensive avversarie. Quattro delle cinque reti infilate nella porta dello Spilimbergo sono nate da apprezzabili azioni corali, una da calcio piazzato iper-chirurgico.
Ci stiamo avvicinando sempre più alla definitiva resa dei conti, mancano ormai due sole partite al termine di questo appassionante campionato regionale. Il prossimo match vedrà il Torre ospitare in Via Peruzza quella che attualmente è diventata la sua immediata inseguitrice di testa, l'Udine United posizionata a -1. Serve ancora un ultimo paio di sforzi da parte dei nostri viola, fatti soprattutto di concentrazione, lucidità mentale e tenuta fisico-atletica. Un grande sogno ha bisogno di forti motivazioni per essere realizzato: sono quelle che finora mai sono mancate ai ragazzi di Mr. Di Vittorio e che fondamentalmente non devono venir meno proprio in questo che è il momento-clou della stagione.
Domenica prossima in Via Peruzza partecipiamo numerosi all'ultima partita interna e sosteniamo con la consueta passione i nostri viola: si meritano davvero un grande risultato.