Under17 – Campioni anche a Ceggia

Si chiude con i fuochi d'artificio la stagione 2023/24 dell'U17 di Mr. Di Vittorio, trionfante domenica sera nella finalissima del torneo di Ceggia giocata contro la Sanvitese e vinta per 2-0. I nostri ragazzi hanno apposto un ulteriore e prezioso sigillo ad un'annata strepitosa, dopo l'aggiudicazione del campionato regionale di categoria. E lo hanno fatto in terra veneta dimostrando la propria straordinaria forza e la propria manifesta superiorità tecnica, infilando cinque vittorie su cinque e andando a segno nove volte di contro ad una sola rete subita (figlia di un attimo di calo di concentrazione durante la semifinale).

Il match-clou contro la Sanvitese si è avviato all'insegna dell'equilibrio tra le due compagini, dopodiché i viola hanno "preso le misure" agli avversari ed hanno imposto il proprio gioco.

2024_b9873trb8734ygrbc8u3gr7y2xb329iri94ehnf

Una rete per tempo, la prima di Marcon a conclusione di un'insistita azione in area e la seconda di Casolo al volo su corner, hanno dato legittimazione ad un successo costruito con pazienza e con attenzione, dato che la Sanvitese si è rivelata osso duro da mettere al tappeto. Al termine della gara, tuttavia, non si è contato un solo tiro pericoloso nello specchio della porta difesa da Del Ben, a dimostrazione della gran partita disputata dai viola anche in fase difensiva.
I ragazzi di Mr. Di Vittorio fanno quindi l'en plein, portandosi in bacheca due trofei su due in questa spettacolare e memorabile stagione su cui domenica sera è calato festosamente il sipario. E non dimentichiamoci dell'amichevole di lusso disputata lo scorso sabato in Via Peruzza contro i pari età dell'Udinese Calcio, match nel quale (davanti agli spalti pieni) i nostri viola hanno ben figurato regalando a sé stessi ed al proprio pubblico una prestazione davvero molto dignitosa (al di là della sconfitta finale, peraltro dai danni limitati).
Chiudiamo la rubrica facendo quindi enormi complimenti a questi nostri ragazzi e a Mr. Di Vittorio per i prestigiosi risultati conseguiti in questa stagione, estendendoli a tutto lo staff che ha costantemente seguito la squadra (Gigi De Benedet, Ettore Papagna e Max Passatempo).

Condividi con i tuoi amici